In occasione dei festeggiamenti per i 100 anni di fondazione della Banda a Sinnai, l'Associazione Musicale "Giuseppe Verdi" ha organizzato per domani alle 20 nella Sala Consiliare del Municipio di Sinnai una Rassegna bandistica invitando per l'occasione alcune delle più importanti realtà bandistiche isolane con le quali la banda sinnaese ha uno stretto legame di collaborazione, di idee progettuali e di amicizia.

La prima serata in programma è per giovedì 25 aprile con l'esibizione delle Bande Musicali "S.Cecilia" di Villacidro e "Giuseppe Verdi" di Iglesias.

La banda oggi (foto L'Unione Sarda - Serreli)
La banda oggi (foto L'Unione Sarda - Serreli)
La banda oggi (foto L'Unione Sarda - Serreli)

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 27 aprile con l'esibizione delle Bande Musicali "Vincenzo Bellini" di Assemini diretta da Roberta Deiana e del Circolo Musicale Parteollese di Dolianova diretta da Filippo Ledda.

La serata di chiusura della Rassegna prevista per domenica 28 aprile vede protagoniste la banda dell'Associazione Musicale Alerese diretta da Luca Mangini e la "Giuseppe Verdi" di Sinnai diretta da Lorenzo Pusceddu.

Si tratta di un importante avvenimento storico per la cittadina sinnaese che avrà modo di trascorrere tre serate all'insegna della buona musica.
© Riproduzione riservata