CRONACA SARDEGNA - AGENDA

conta e cammina

A Macomer la lunga notte di Stefano Cucchi

L'incontro proposto dal team del Festival della Legalità
un momento del festival della legalit conta e cammina (foto l unione sarda nachira)
Un momento del festival della Legalità Conta e Cammina (foto L'Unione Sarda - Nachira)

Nuovo appuntamento con i libri proposti dal team del Festival della Legalità Conta e Cammina. Domenica 28 aprile alle 19 presso il Centro Servizi Culturali di via Gramsci, lo scrittore e giornalista Emanuele Bissattini e lo sceneggiatore Andrea Pau racconteranno la lunga notte di Stefano Cucchi.

Oltre 7 anni ripercorsi all'interno delle aule di Tribunale, tra bugie, depistaggi, verbali sbianchettati, relazioni falsificate, ipotesi di morte per fame.

Per la prima volta un graphic novel apre le porte della stanza degli orrori, attraverso la ricostruzione degli atti di un processo complesso e da dichiarazioni inedite, che fanno immergere il lettore nelle acque torbide di una giustizia negata. "Un viaggio attraverso la sceneggiatura di Bissattini e le illustrazioni di Domenico Esposito - spiegano gli organizzatori -, accompagnati dal dialogo con lo scrittore Pau, vogliamo rivivere tutti insieme una delle notti buie della nostra storia, proponendo anche un video testimonianza della sorella di Stefano Cucchi, Ilaria".

L'incontro, organizzato in collaborazione con la libreria Emmepi Ubik di Macomer, è gratuito e aperto a tutti.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...