Una grande festa per celebrare la primavera e finanziare la prossima campagna antincendio. L'associazione di protezione civile Grusap ha organizzato per il prossimo 28 aprile la Festa di primavera, uno degli appuntamenti più attesi della comunità di Poggio dei Pini.

La giornata comincerà alle 9,30 con il raduno al Parco 22 ottobre, dove, prima della partenza della passeggiata ecologica, verranno consegnati i kit a tutti i partecipanti. Alle 13,30 si terrà il pranzo conviviale, e alle 15 animazione e laboratori per i bambini; alle 16, spazio allo spettacolo teatrale "Assaggi di commedia e musica".

Gabriele Casu, segretario del Grusap, spiega gli obiettivi della Festa di primavera. "In primo luogo puntiamo a mostrare a tutti i cittadini gli scorci più suggestivi di Poggio dei Pini - dice -, passeggiando per i sentieri immersi nei boschi, daremo a tutti la possibilità di conoscere meglio gli angoli naturalistici più belli del nostro territorio. Chi parteciperà a questa giornata potrà contribuire a finanziare l'attività della nostra associazione che, oltre a combattere ogni anno contro gli incendi, è impegnata in ogni operazione di protezione civile".

Durante l'ultima riunione, il Grusap ha nominato il nuovo direttivo. La carica di presidente verrà ricoperta da Simone Sanna; Gian Marco Ibba e Simone Ferreli saranno i due vice presidenti. Nominati, inoltre, Gabriele Casu (segretario), Riccardo Zedda (tesoriere), Alessandro Porrà ed Elio Medda (consiglieri).
© Riproduzione riservata