"Abbiamo scelto di ricordare due amici non solo nostri, conosciuti in tutto il territorio, con le loro grandi passioni: il teatro e la musica". Così Manuel Cotza di Orroli, componente della band musicale dei Pulpit Rock, ha spiegato le ragioni che hanno motivato l'organizzazione della rassegna "Ammentos" nel teatro comunale di Orroli.

Iniziativa culturale e artistica promossa dallo stesso gruppo di Orroli insieme all'amministrazione comunale, la compagnia teatrale locale "Amentu" e l'associazione "Pinna Sonada" e la collaborazione di altre associazioni.

I due amici sono Giorgio e Ignazio Pinna, padre e figlio. La grande passione di Giorgio è stata il teatro, quella di Ignazio la musica. Era la voce dei Pulpit Rock. Cotza ha aggiunto: "Giorgio e Ignazio preferirebbero essere ricordati con meno cuoricini su Facebook, ma proprio con queste iniziative, che erano tutta la loro vita, ovvero donarsi agli altri. E anche noi vogliamo offrire agli altri la nostra piccola vena artistica, che Ignazio e Giorgio ci hanno tramesso, e con loro l'abbiamo sempre condivisa".

Si parte sabato 16 marzo alle 21,30 con la compagnia teatrale "Su Frammentu" di Nurri in "Sa Badanti de Tziu Nicollu", domenica 17 alle 19 la compagnia "Sa Moba" di Villaspeciosa e "Su Sposaliziu - Cummenti cohai una filla".

Ancora sabato 23 marzo alle 21,30 la compagnia locale "Amentu" proporrà "Ognai preitzosu tenit sorti". Gran finale sabato 30 marzo alle 21,30 con la musica e la rassegna "Rivederti nei sogni", dedicata in particolare al ricordo di Ignazio Pinna. Sul palco i Pulpit Rock e Beppe Carletti, leader dei Nomadi. "Un regalo speciale per Ignazio, che fin da piccolo è stato un fan dei Nomadi e ha sempre seguito la loro musica", ha concluso Cotza.
© Riproduzione riservata