Il tema caldo del randagismo, che più volte ha suscitato polemica nell'intero Parteolla anche per i pericoli provocati dai cani abbandonati, è al centro di una giornata interamente dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tema.

Secondo i dati stimati dalle varie associazioni il fenomeno purtroppo non tende a regredire, motivo per il quale è necessario promuovere una seria campagna di prevenzione sul tema.

L'associazione di volontariato Avac in collaborazione con il Comune di Dolianova ha promosso, per sabato 9 marzo, un evento che punta a informare la collettività sull'importanza di sterilizzazioni e microchippatura per la lotta al randagismo.

Alle 17, nel centro sportivo Su Cuccureddu in via Gandhi, verrà presentato il libro" All'inizio ero un cane bastardo" di Maria Lidia Petrulli. Seguirà il dibattito, moderato dal giornalista Luca Gentile: parteciperanno i veterinari Walter Perra, Antonello Cabboi, Gabriele Porcu e Walter Perra, l'istruttore cinofilo Mauro Carta e la pedagogista Carla Zurru.
© Riproduzione riservata