Prenderà il via domani con il primo dei tre appuntamenti organizzati dal Comune con le associazioni "Attivamente", "Gruppo Folk Pilar", "Pro Loco", "Associazione Anziani" e "Auser", il carnevale massargese 2019.

Alle 15, con raduno in via Mazzini, la partenza della sfilata con carri allegorici e tante maschere che approderà, intorno alle 17, in piazza Pilar per il via alle animazioni, musica e distribuzione di zippole e dolci fritti.

"Ci sarà anche una piccola cerimonia di commemorazione per ricordare Francesco Porcu, giovane del paese scomparso prematuramente che con la propria famiglia si è sempre occupato delle zippolate in tutti gli eventi festivi" annuncia il sindaco Debora Porrà.

Chiassosa e coloratissima la sfilata allestita dalla Pro Loco con le associazioni del paese. Saranno 4 i carri allegorici partecipanti con tantissimi figuranti abbigliati in base a ciascuno dei 4 temi proposti: la Pro Loco ha scelto i "Cartoni Animati" con ambientazioni da "La Bella e la bestia" e "Biancaneve"; il Gruppo Scout ha optato per "Minnie, Topolino and Family"; "Peter Pan" per l'associazione Attivamente e "Ferrari ed auto veloci" per il Gruppo Folk Pilar.

Il 3 marzo secondo appuntamento carnevalesco con la "Pentolaccia per bambini e ragazzi" (16.30, oratorio Vergine della Neve) curata dal Gruppo Scout mentre ancora una "Pentolaccia", stavolta per gli adulti, è prevista il 9 marzo, alle 20, al centro di aggregazione sociale di via Terraseo, a cura dell'Auser.

"Un programma variegato con il quale l'amministrazione intende coinvolgere tutte le fasce d'età per delle serate all'insegna del divertimento" commenta l'assessore agli Eventi Fabio Bernardini.
© Riproduzione riservata