Un'iniziativa tutta femminile quella che porterà domani mattina in piazza i bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado per solidarietà alla protesta dei pastori sardi. Sono state infatti le mamme dei giovani studenti ad aver organizzato la manifestazione pacifica.

"Vogliamo che i nostri figli - hanno detto - conoscano e capiscano quanto sta succedendo perché anche in futuro non rimangano insensibili a quello che li succede intorno".

L'idea non ha lasciato insensibili i commercianti del paese che abbasseranno le saracinesche dei loro negozi, alcuni esercizi resteranno chiusi per tutta la mattina, altri chiuderanno per alcune ore.

L'appuntamento è nella piazza del Parco giochi di Isili dove gli studenti, e tutti quelli che vorranno partecipare, incontreranno i pastori che si metteranno a disposizione dei presenti per raccontare questa vertenza ma soprattutto per raccontare il loro lavoro.

Gli allevatori presenti mostreranno ai più piccoli come viene in genere utilizzato il latte che ogni giorno viene munto, così come è avvenuto in molti altri paesi della Sardegna.