Sarà inaugurata sabato 9 febbraio la nuova sede del servizio di soccorso h24 della cooperativa Flema soccorso di San Nicolò d'Arcidano.

Dopo il saluto del sindaco, delle autorità e del presidente dell'associazione di soccorso, il parroco don Pietro Fanari benedirà i locali concessi dal Comune e l'ambulanza.

La Flema soccorso San Nicolò nasce con la piena condivisione dell'amministrazione comunale per proporre ai cittadini un nuovo ulteriore servizio.

Inizialmente garantirà i trasporti dal domicilio alla struttura ospedaliera, ricoveri ospedalieri, trasporti per esecuzione di particolari terapie, pazienti con degenti in strutture per anziani, comunità protette e rsa, e avrà un bacino di oltre 20mila persone a Terralba, San Nicolò d'Arcidano, Arborea, Marrubiu e Uras.

"È un'iniziativa importantissima - spiega il vicesindaco di Arcidano, Marco Zedda - un servizio indispensabile per il nostro paese e per il territorio del Terralbese. Purtroppo sono tante le richieste d'aiuto e avere a disposizione un punto di pronto soccorso vicino a volte può essere vitale, speriamo che venga accolta la nostra richiesta di istituzione del 118, così da poter avere il presidio a disposizione".
© Riproduzione riservata