L'associazione culturale S'Atza e la fondazione Claudio Pulli promuovono per sabato 9 febbraio alle 18, nella Casa canonico Putzu, via Roma 63 di Selargius, una serata sul tema dell'autismo con la presentazione del libro h&j di Paolo Montaldo.

Interverranno lo stesso autore che dialogherà col giornalista Fabio Marcello e con Antonio Patta dell'associazuone S'Atza. La serata sarà condotta da Graziano Cois. Le letture verranno affidate a Franco Siddi, della Compagnia Animus di Selargius, con momenti musicali offerti dagli Aroena: Ivan Monni e Monica Secci.

Nel libro viene raccontata la difficile storia di un bambino autistico e un'amicizia molto speciale, che va oltre quella crudele condizione. Il rapporto speciale è quello con un piccolo cagnolino, di nome June, che grazie al suo sconfinato amore per il padroncino Henry, riuscirà a portare un po' di luce in una famiglia che fino a quel momento aveva vissuto quella situazione come un qualcosa di sconosciuto e incomprensibile.

Paolo Montaldo nasce a Cagliari il 30 settembre del 1974, da sempre amante della lettura e della scrittura, scrive per passione. Il suo esordio è stato nel 2011 quando, frugando tra i suoi vecchi cassetti, trova alcune opere scritte in passato e decide di inviarle quasi per gioco ad alcune case editrici.

In quel momento Paolo era convinto del fatto che non l'avrebbero mai preso in considerazione, in quanto non si riteneva uno scrittore eccellente sia dal punto di vista grammaticale sia che per i contenuti.

Invece, al contrario delle sue aspettative, alcune case editrici risposero in maniera positiva e da quel momento iniziò la sua carriera di scrittore.
© Riproduzione riservata