L'Ufficio scolastico regionale, in occasione della finale interprovinciale dei campionati studenteschi di corsa campestre 2018, in collaborazione con la Fidal Sardegna, ha deciso di intitolare la manifestazione in ricordo del professor Paolo Messina, scomparso a maggio 2017, pioniere dell'atletica leggera in Sardegna, stimatissimo docente di educazione fisica e Giudice di gara Fidal. Una figura insomma di riferimento in tutte le manifestazioni di atletica leggera scolastiche e federali.

La manifestazione si svolgerà domani 24 gennaio all'ippodromo comunale di Villacidro: vedrà la partecipazione di circa 950 studenti provenienti dagli istituti scolastici della provincia di Cagliari e Oristano.

"Sarà l'occasione - dice il docente Andrea Delpin - per ricordare la memoria di un uomo, che nascondeva con atteggiamenti apparentemente burberi, una forte sensibilità ed amore immenso per lo sport, sempre pronto a dare un suggerimento, un consiglio, un incoraggiamento, un'affettuosa pacca sulle spalle".