CRONACA SARDEGNA - AGENDA

Via Gramsci

Settimo, appuntamento con "Le vie del pane"

Da ricordare che in paese è ancora operativo un antico mulino del grano
la preprazione del pane a settimo
La preprazione del pane a Settimo

Il 24 gennaio nella Casa Dessy, edificio storico situato nella centrale via Gramsci di Settimo San Pietro, si terrà l'incontro nell'ambito del progetto "Le vie del pane", percorsi enogastronomici finalizzati alla valorizzazione del pane e dei prodotti del territorio sardo.

Il servizio sviluppo della multifunzionalità e valorizzazione della biodiversità agricola dell'Agenzia Laore Sardegna in collaborazione con la Cooperativa GEA Ambiente e Turismo, organizza un itinerario di conoscenza, approfondimento e promozione del territorio di Settimo San Pietro e della sua tradizione di panificazione e coltivazione del grano.

L'incontro è rivolto a amministratori comunali, tour operator, agenzie viaggio, enogastronomi, food blogger, giornalisti, associazioni di consumatori, presidi e docenti di Istituti Superiori e imprese agricole multifunzionali.

La presenza contemporanea della pluralità di stakeholders sarà opportunità di scambio e conoscenza nonché di valorizzazione dei territori con conseguente diffusione di buone pratiche di promozione e accoglienza.

Da ricordare che a Settimo San Pietro è ancora operativo un antico mulino del grano e che anni fa è stato realizzato anche il "Borgo del pane" con diverse rivendite frequentate da clienti dell'hinternland.

Antonio Serreli

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...