CRONACA SARDEGNA - AGENDA

caramelle e dolcetti

Epifania, gli appuntamenti ad Abbasanta, Ghilarza e Sedilo

Si chiudono i festeggiamenti natalizi
la festa dell anno scorso ad abbasanta (foto alessia orbana)
La festa dell'anno scorso ad Abbasanta (foto Alessia Orbana)

Fine settimana ricco di appuntamenti nel Guilcier. Domani 5 gennaio ad Abbasanta la manifestazione "Aspettando la Befana" promossa da Comune, Pro loco, parrocchia e comitato Santa Caterina con il contributo di alcune attività commerciali.

Appuntamento alle 17,30 all'ex mercato di via Satta, nella sede della Pro loco. In attesa della Befana, che arriverà con un mezzo speciale per distribuire caramelle e dolcetti, tombola e altri giochi.

"È una manifestazione che promuoviamo ogni anno a conclusione degli eventi organizzati per le festività natalizie - afferma il sindaco Stefano Sanna -. Ci sembrava giusto proporre questo momento per i bambini. Ringraziamo le attività commerciali che come sempre hanno donato i prodotti dolciari che saranno distribuiti".

A Ghilarza come da consuetudine nel giorno dell'Epifania la festa organizzata in piazza di chiesa dalla Pro loco in collaborazione con il Comune. In forse quest'anno per incombenze lavorative la discesa dal campanile proposta grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco. Se non sarà possibile in ogni caso la Befana distribuirà in piazza caramelle ai tanti bimbi che sempre partecipano alla manifestazione. A seguire anche caldarroste per tutti.

A Sedilo domani sarà invece proposta la sesta edizione di "Notas de amore" a cura del coro polifonico "Coro Meu". L'appuntamento con il concerto per l'Epifania è per le 18,30 nella chiesa parrocchiale. Oltre al coro che organizza l'evento si esibiranno il Coro delle Voci bianche del gruppo Coro Meu di Sedilo, il coro "La Vega" di Milis, il coro "Santuanni" di Siamanna e "Su Cuncordu 'e chida Santa" di Silanus.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...