Un'occasione per iniziare a prepararsi ad accogliere il proprio bambino nel modo più sereno possibile. Mercoledì 9 gennaio, nel Consultorio di Dolianova prende il via il corso di accompagnamento alla nascita rivolto alle future mamme che partoriranno nei mesi di marzo, aprile e maggio.

Si tratta di un servizio, organizzato dall'azienda sanitaria di Cagliari, che ha come obiettivo la promozione alla salute e la prevenzione primaria. Secondo medici ed esperti infatti le donne che partecipano ai corsi richiedono meno frequentemente gli analgesici preferendo altre strategie, hanno più informazioni per compiere le loro scelte, si sentono più sicure. Inoltre durante gli incontri le donne possono conoscere altre persone nella loro stessa situazione, che stanno attraversando le stesse gioie o hanno gli stessi dubbi e poter relazionarsi le aiuta a vivere più serenamente il particolare e importante momento che stanno attraversando.

Il Consultorio di Dolianova, situato all'interno dei locali del Poliambulatorio in Piazza Europa, è competente anche nel territorio dei Comuni di Donori, Serdiana e Soleminis.
© Riproduzione riservata