Proseguono gli appuntamenti con i "Concerti per le feste", organizzati dal Conservatorio Giovanni Pierluigi da Palestrina in collaborazione con i Comuni di Cagliari, Senorbì, Tratalias e Sennariolo per arricchire la magica atmosfera delle feste con la musica della tradizione.

Domani, alle 19 nella chiesa parrocchiale di Santa Barbara di Senorbì, si terrà il concerto della rassegna Natale Insieme dal titolo "Ciaccone, toccate e passacaglie".

La sezione interdipartimentale di musica antica del Conservatorio di Cagliari proporrà una serata che vedrà Attilio Motzo (violino barocco), Fabrizio Meloni (violoncello barocco) e Benedetta Porcedda (organo) misurarsi con brani come la Sonata n° 4 in Re maggiore da "Unarum Fidium" di Johann Schmelzer o la Sonata per violoncello di Antonio Vivaldi.

L'iniziativa, di grande prestigio, è promossa insieme al Comune e alla parrocchia di Senorbì. "Riteniamo le feste un'occasione unica per celebrare e promuovere la cultura musicale", ha detto il sindaco Alessandro Pireddu.
© Riproduzione riservata