La casa di Babbo Natale quest'anno si è trasferita a Gesico, grazie all'iniziativa dei volontari delle Acli che in occasione delle feste natalizie hanno voluto ricreare la dimora di Santa Claus nella Casa Dessì al centro del paese.

L'allestimento potrà essere visitato sino al 24 dicembre, in programma anche laboratori e animazione gratuita per bambini.

Il percorso è ricco di colpi di scena e di sorprese: la casa di Babbo Natale è la ricostruzione della sua residenza invernale e all'interno ci si può imbattere nel grosso abete, il magico camino e la sua scrivania con tutte le letterine dei bambini. Tra renne, giocattoli e la tradizionale slitta, nella Casa Dessì in via Chiesa i volontari delle Acli intratterranno i bambini con laboratori e animazione a tema: ospite d'onore Santa Claus e i suoi elfi.

E quest'anno le Acli lanciano il concorso "Fotografa il tuo presepe". Le numerose fotografie inviate nei giorni scorsi sono appese nella Casa di Babbo Natale e quella che riceverà maggiori apprezzamenti sarà premiata nella serata conclusiva del 24 dicembre.
© Riproduzione riservata