Per le prossime festività natalizie la cittadinanza marese e non solo avrà a disposizione un nutrito insieme di eventi, di incontri e di momenti di solidarietà.

La manifestazione "Natale insieme 2018" è stata organizzata e coordinata dall'associazione culturale "Hamara" con la collaborazione dell'Amministrazione comunale e della parrocchia "Vergine degli Angeli" e con la partecipazione di varie realtà associative locali.

Sono stati coinvolti artigiani, hobbisti, e produttori locali nel "Mercatino di Natale" a cui parteciperanno con i loro lavori gli alunni di una quinta delle scuole elementari del locale Istituto Comprensivo.

"Natale insieme 2018" prenderà l'avvio il 20 dicembre per concludersi il 6 gennaio 2019 e sarà dislocata in ben nove siti di proprietà del Comune e della parrocchia.

Ricca l'offerta di eventi. Infatti, il programma prevede incontri culturali, mostre fotografiche, momenti musicali (legati, soprattutto, al Natale ma anche alla tradizione afro-americana) e di solidarietà e incontri ludico- sportivi.

A cornice di questa iniziativa, si è voluto coinvolgere i commercianti di Maracalagonis che vorranno aderire al concorso "Vetrina di Natale". Una giuria premierà alla conclusione della manifestazione l'esercizio commerciale che allestirà la propria vetrina in maniera più suggestiva ovviamente legata a temi natalizi.