CRONACA SARDEGNA - AGENDA

l'iniziativa

Shopping natalizio e fiera degli hobbisti a Macomer

I commercianti si uniscono per sfidare la crisi
la fiera degli hobbisti (foto francesco oggianu)
La fiera degli hobbisti (foto Francesco Oggianu)

Da qualche giorno è in atto l'iniziativa per dare vita al centro commerciale naturale, per incentivare lo shopping sotto le feste natalizie. Sono oltre cento i commercianti che si sono uniti e hanno organizzato il "Christmas Flight- Conserva lo scontrino e vola", che permetterà di vincere un viaggio per due persone e diversi buoni acquisto.

È "Iper Macomer. Il centro commerciale grande una città", che vede protagonisti i commercianti, che in questa maniera vogliono sfidare la crisi che non dà tregua e coinvolgere la gente tra vetrine vestite a festa e varie manifestazioni, che caratterizzano l'intero mese di dicembre e durerà fino all'Epifania.

Intanto nei locali dello storico stabilimento Alas, prende il via oggi la Fiera degli Hobbisti, una rassegna che è cresciuta nel tempo assumendo una dimensione regionale di respiro, gestita autonomamente dagli stessi hobbisti di Macomer, ma dove espongono artigiane e artigiani di tutta l'Isola.

Ci saranno lavori di ricamo, cesteria, stoffe, lavori in legno e ferro, pitture su vetro e altri supporti e molti altri prodotti dell'artigianato creativo. Arti manuali e dell'artigianato, con una vetrina che offre uno spazio espositivo a chi per hobby si dedica alla manualità realizzando oggetti che non devono essere necessariamente delle opere d'arte e dà la possibilità ai partecipanti di far conoscere le loro abilità.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...