CRONACA SARDEGNA - AGENDA

il calendario

Capoterra, prendono il via i festeggiamenti natalizi

L'inaugurazione del presepe a Casa Melis
un particolare del grande presepe allestito dalla pro loco (foto ivan murgana)
Un particolare del grande presepe allestito dalla Pro loco (foto Ivan Murgana)

Un calendario fitto di appuntamenti per accendere l'atmosfera natalizia a Capoterra. Entrano nel vivo i festeggiamenti organizzati dal Comune, in collaborazione con la Pro loco, che per una settimana prevedono spettacoli e divertimento per tutte le età.

Si comincia domani, alle 19, a Casa Melis, con l'inaugurazione del grande presepe, e i cori natalizi; durante la serata si esibirà il trio voce e chitarra composto da Lidia Lai, Gianfranco Rosas, e Gianluca Tremendo: l'appuntamento musicale verrà riproposto domenica, alle 19,30, nella chiesa di Sant'Efisio.

Venerdì prossimo alle 18, a Casa Melis, verrà portato in scena il racconto di Natale per antonomasia: "Christmas carol", di Charles Dickens, per la regia di Alessandro Concas.

Sabato 22 dicembre, Corso Gramsci si animerà per i più piccoli, con truccabimbi e palloncini, e l'incontro con Babbo Natale e i suoi folletti.

"Grazie al lavoro dei soci della Pro loco, che per giorni lavorano con passione a questo progetto, il grande presepe allestito a Casa Melis è ormai diventato una tradizione - spiega l'assessore allo Spettacolo, Gianluigi Marras -, ogni anno sono davvero tanti i visitatori che si recano a Casa Melis per poterlo ammirare: l'esposizione sarà aperta per tutto il periodo delle feste".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...