È ricco il programma natalizio ideato dall'amministrazione comunale con la collaborazione di associazioni, parrocchie, enti e privati.

Si parte mercoledì 19 dicembre nell'area giochi del parco Scarzella con, alle 9.30, l'inaugurazione dell'altalena inclusiva (utilizzabile da normodotati e portatori di handycap) ed altri giochi all'insegna della condivisione donati alla cittadinanza dall'associazione Francesco Lamieri e dal Consorzio Natura Viva Sardegna.

Dalle 9 alle 21 saranno attivi (fino al 23 dicembre) i mercatini di Natale dell'associazione Hobbisti tra monte granatico e corso Repubblica.

Alle 10 piccola sfilata con Babbo Natale ed elfi (sul carro a buoi) dal parco a corso Repubblica dove verrà allestita la casetta di Babbo Natale e l'albero dedicato ai bambini: "Ogni bimbo - spiega l'assessore Daniela Villasanta - potrà appendere la sua decorazione natalizia personalizzatata e consegnare la letterina a Babbo Natale".

Doni e viveri raccolti lo scorso anno con il Miracolo di Natale (Simone Farris)

Nella giornata si raccoglieranno giocattoli, prodotti per bimbi e generi alimentari a lunga conservazione con la 22° edizione (3° per Domusnovas) de "Il Miracolo di Natale" ideato da Gennaro Longobardi.

"Non ho dubbi dice il sindaco Massimo Ventura - che il 19 e anche gli altri giorni saremo in tanti a lavorare per regalare un sorriso a chi è più sfortunato".

Dalle 15 in poi con l'organizzazione dei "Vaghi" Babbo Natale ed Elfi faranno visita ai pazienti dell'Aias, alla Comunità Integrata Santa Maria Assunta e alla Cooperativa di Solidarietà Sociale.

Alle 17 allestimento giochi gonfiabili (presenti fino al 23 dicembre), musica, castagnata (anche nei giorni successivi) e consegna di un gioco inclusivo.

L'altalena dell'area giochi del parco Scarzella. Verrà inaugurata il 19 dicembre (Simone Farris)

Festa danzante dalle 18 all'oratorio san Domenico Savio con "Christmas Dance 2018". venerdì 21 dicembre spazio alle esibizioni musicali delle scuole con, alle 9.30, in aula consiliare, il musical "Canto di Natale" (alunni plesso elementare di via Monti) e alla stessa ora nella palestra comunale Vanna Secci il "4 Concerto di Natale" ad opera del plesso materno ed elementare di via Cagliari.

Sabato, dalle 16 alle 19, animazione per bambini al monte granatico curata dall'Associazione Hobbysti. Domenica 23 dicembre, alle 17, prenderà vita il "Presepe Vivente" ( spazio per figuranti in abiti dell'epoca) presso il campetto di Sant'Ignazio e a seguire castagnata.

Dalle 21 musiche natalizie al monte granatico ad opera della banda musicale "Pietro Mascagni".

Per l'Epifania, il 6 gennaio alle 11, la conclusione del concorso "Vetrine: il Presepe" indetto dall'associazione Hobbysti che vedrà le premiazioni al monte granatico.