Villa San Pietro mette i vetrina i prodotti tipici del territorio e i propri monumenti per attirare i visitatori. Torna domenica, a partire dalla mattina, "Sapori d'autunno", la rassegna enogastronomica promossa dall'assessorato alla Cultura e al Turismo, giunta alla seconda edizione.

Oltre cinquanta espositori, che troveranno spazio nelle vie del centro storico; la possibilità di visitare la chiesa romanica del 1200, i porticati delle case in ladiri, e villa Atzori; show cooking; laboratori artigianali; e, soprattutto, la possibilità di assaggiare piatti squisiti: gli ingredienti per trascorrere una domenica all'insegna del gusto ci sono tutti.

Ci sarà spazio anche per il divertimento dei bambini, che potranno fare un giro del centro storico sul carro trainato dai buoi di Sant'Efisio.

Salvatore Sarigu, vice sindaco di Villa San Pietro, rivela gli aspetti salienti della rassegna. "Sarà un'esposizione agroalimentare di assoluto livello - dice -, che permetterà di mostrare ai visitatori le eccellenze del nostro territorio. Per tutti, ci sarà la possibilità di prendere parte ai laboratori artigianali, e non mancheranno i momenti di carattere culturale".
© Riproduzione riservata