Al via domani 15 novembre la rassegna cinematografica dedicata agli anziani che abbiano compiuto i 65 anni e siano residenti in uno dei paesi del Guilcier. Potranno vedere gratuitamente al cinema Joseph di Ghilarza i film proposti nel cartellone di appuntamenti.

A rendere possibile il tutto l'Unione dei comuni del Guilcier. Grazie all'aggregazione di Comuni, nei mesi scorsi, è stata scongiurata la chiusura dell'unico cinema presente in un ampio territorio.

"Se abbiamo riaperto - spiega la proprietaria Mara Bachis - è perché l'Unione dei Comuni ha firmato con noi questa convenzione che permette ai bambini e ragazzi delle scuole e agli anziani di assistere ad una serie di proiezioni gratuitamente. In questo modo abbiamo avuto la possibilità di riprendere in affitto il proiettore digitale e non chiudere. Un ringraziamento va ai sindaci di tutti i Comuni dell'Unione e in particolare a Matteo Manca, sindaco di Norbello, che ha preso in mano la situazione. Anche il primo cittadino di Ghilarza in questi anni ci ha seguito".

La rassegna cinematografica apre domani con la proiezione, alle 17,30 del film "Wonder". Il 20 dicembre sarà la volta di "Last Christmas". Per il nuovo anno il primo appuntamento è per il 24 gennaio con "Dove cadono le ombre". Il 7 febbraio gli anziani del Guilcier potranno assistere alla proiezione de "La ragazza nella nebbia". Il 7 marzo sarà proiettata la pellicola "Beate" mentre il 28 marzo "La casa di famiglia". La rassegna dedicata agli anziani chiude l'11 aprile con la proiezione del film "Puoi baciare lo sposo".

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 17.30.
© Riproduzione riservata