Emergenza coronavirus ancora in primo piano giovedì 8 ottobre, ore 21, a Monitor, la trasmissione di approfondimento di Videolina.

In Sardegna i numeri sono in crescita e la paura si sposta nei paesi, rimasti immuni nella prima ondata di questa pandemia. Molti comuni hanno scelto lockdown parziali, altri hanno disposto test rapidi a tutta la popolazione. La nuova stretta per tutti è arrivata dal Governo con il nuovo DPCM. Cosa doppiamo aspettarci nei prossimi mesi, come si stanno attrezzando gli ospedali, quando arriveranno le prime dosi del vaccino contro l’influenza stagionale. I nostri figli cosa rischiano tutti i giorni durante gli assembramenti alle fermate di metro e bus. Come dobbiamo comportarci per non fermare di nuovo il Paese.

Ecco gli ospiti di Simona De Francisci, che risponderanno alle domande di Unionesarda.it: Giovanni Sotgiu, epidemiologo docente di statistica medica all’ Università di Sassari; Sergio Marracini, Direttore sanitario Ospedale Santissima Trinità di Cagliari; Marcello Acciaro, direttore sanitario Areus - Coordinatore Unità di crisi Nord Sardegna.
© Riproduzione riservata