I compagni di scuola l'hanno ricordata con un'opera intitolata "Il muro dei bambini per Giulia Lucia Gravellu". La loro amica, morta l'anno scorso a sette anni e di origine sarda, è rimasta vittima di un terribile incidente avvenuto a Vigliano Biellese: un pezzo di cornicione le è piombato addosso mentre giocava col fratello.

Il progetto pensato dagli alunni delle scuole di Ronco Billese e Zumaglia ha consentito di realizzare delle terrecotte, nate dalle mani dei bambini in memoria di Giulia Lucia. Protagonista dell'opera è un grande sole, creato dalla mamma della bambina.

"Grazie alla disponibilità di Pro Loco, Scuola delle Terrecotte di Ronco e famiglia di Giulia Lucia - spiegano dal circolo sardo Su Nuraghe di Biella -, i piccoli artisti protagonisti che hanno preso parte attiva al progetto sono i compagni di Giulia delle classi terza, quarta e quinta di Zumaglia (24 bambini) accompagnati dalla maestra Luisa Campesan, e della classe quarta di Ronco Biellese (22 bambini) accompagnati dalla maestra Grazia Abbruzzese".

(Unioneonline/s.s.)