Le immagini del suo naso hanno fatto il giro del mondo. Gao Liu, popolare attrice e cantante cinese, ha condiviso con i suoi fan i risultati tragici di un'operazione chirurgica al naso, letteralmente corroso.

L'astro nascente del cinema cinese ha pubblicato online le immagini in cui è ben visibile la sua necrosi e messo in guardia i suoi fan sulla pericolosità di alcuni interventi chirurgici molto popolari in Cina.

Gao Liu aveva deciso di sottoporsi all'intervento perché era convinta che una naso più bello avrebbe dato una spinta importante alla sua carriera.

Ma era solo "l'inizio di un incubo", come ha raccontato ai suoi cinque milioni di followers su Sina Weibo, social molto popolare in Cina.

Lo scorso ottobre ha conosciuto un chirurgo plastico in una clinica di Guangzhou e ha deciso di sottoporsi all'operazione. "La procedura è durata 4 ore ed ero convinta che mi avrebbero resa più bella". Ma non è andata così: "La pelle del naso via via diventava sempre più scura, fino alla necrosi", la morte del tessuto della pelle. Per questo dopo l'operazione è letteralmente scomparsa dai radar per mesi, fino a quando non ha deciso di condividere la sua storia.

"Ho pensato al suicidio", ha rivelato, spiegando che durante i mesi di ricovero ha perso più di 60mila dollari e che dovrà aspettare almeno un anno prima di potersi sottoporre a un nuovo intervento di ricostruzione.

Le immagini pubblicate dalla popolare attrice hanno aperto un dibattito sui rischi della chirurgia estetica, cui ricorrono sempre più giovani in Cina. Una vera e propria mania del ritocco con numeri in crescita record negli ultimi anni.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata