"Perché ci focalizziamo su cosi tante cazzate nel nostro quotidiano? Cosa è la felicità? Perché pensiamo sempre alla relatività della nostra esistenza e mai alla totalità di quello che siamo?".

Sono le domande che si è posta Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram, dopo aver appreso delle morte di due suoi fan, gravemente malati.

Riflessioni che la fashion blogger più seguita del mondo ha sottoposto ai fan, mettendo un attimo da parte lusso e lustrini, per interrogarsi sul senso della vita e della morte.

"La perdita di queste due persone mi ha rattristata e mi ha fatto porre mille domande", ha scritto Chiara, prima di snocciolare la lunga serie di interrogativi filosofici. Aggiungendo: "Se tutto dovesse smettere di esistere domani cosa ci mancherebbe davvero?".

Poi Chiara prova anche a trovare qualche risposta. "A me - dice - mancherebbe l’amore piu di ogni altra cosa. Baciare ed abbracciare le persone che amo, sentire il loro profumo e la loro risata. E poi i momenti piu semplici, quelli che 'life is made of small moments like these': la colazione, il divano, la buona notte che ripeto a Leo esattamente come la sussurava a me mia mamma: "'Sogni d’oro, d’argento, di platino ed anche meravigliosi'".

"Da quando sono mamma - chiude Chiara, nel post che ha ricevuto migliaia e migliaia di like e commenti - vivo la vita e penso alla morte in modo completamente diverso, e ho paure che prima neanche mi sfioravano i pensieri".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata