"Sono più felice da quando ho detto di essere gay".

Lo ha detto Marco Carta in un'intervista a "OK Salute e Benessere", a un anno dal suo coming out a "Domenica Live", il programma di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso.

"A un certo punto ho sentito forte il bisogno di dovermi raccontare. Non potevo più accettare di non essere sincero, al cento per certo, con chi mi segue. I miei fan sono la mia famiglia. Lo dovevo a loro e al mio compagno, ma soprattutto a me stesso", ha rivelato il cantante sardo.

"A volte, però, le cose belle fanno paura. È il paradosso della vita: siamo spaventati dall’essere felici, specie per chi come me ha dovuto affrontare difficoltà molto serie già da piccolo", ha aggiunto, facendo riferimento alla perdita prematura dei suoi genitori.

"Era da un paio d’anni che volevo parlare pubblicamente del mio orientamento sessuale. Chi gestiva la mia immagine, però, mi invitava sempre a pensarci bene e così il mio entusiasmo si affievoliva. Loro volevano solo proteggermi, ma ormai sono un uomo e della mia vita privata sono responsabile solo io. Essere liberi è impagabile", ha concluso l'artista cagliaritano.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata