"Sono in debito con lei per questi venticinque anni trascorsi insieme e quindi sì, penso che è la donna a cui voglio stringere la mano prima di morire".

Questa la commovente rivelazione, che è anche una grande dichiarazione d'amore, fatta da Maurizio Costanzo alla moglie Maria De Filippi nel corso della trasmissione "Domenica In".

Intervistato da Mara Venier, il decano dei giornalisti tv, oggi 81enne, ha speso parole di miele nei confronti della consorte.

Rivelando anche dettagli privati sulle loro abitudini di coppia.

A cominciare dalle promesse fatte dopo il tentativo di attentato subito il 14 maggio 1993 (e di cui si è recentemente tornati a parlare per l'iscrizione nel registro degli indagati di Silvio Berlusconi).

Da quel giorno Costanzo ha assicurato alla moglie che avrebbe parlato meno di mafia nelle sue trasmissioni, mentre la De Filippi giurò al padre di non salire più in auto con il marito.

Abitudine che i due conservano tuttora.

"E per fortuna possiamo permetterci due macchine altrimenti uno dei due andava in tram", ha scherzato Costanzo, per stemperare.

Poi un'altra rivelazione: lui e la moglie dormono in letti separati.

Questo perché, ha detto il giornalista, "è una forma di civiltà". Dopotutto, ha concluso, "l'intimità non è dormire insieme".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata