"Il mirto? Mi ha fatto ringiovanire", parola di George Clooney.

Il divo di Hollywood ha ribadito, su "Oggi", il suo amore per la Sardegna, che descrive come "una seconda casa italiana, dopo Laglio" e dove ha girato la sua serie "Catch22". "Adoro il pane carasau - ha aggiunto - ne mangerei a quintali. E poi il mirto: lo conosco da 20 anni, ma bevendolo tutti giorni per mesi… Guardami: non mi ha fatto ringiovanire?".

Durante il suo soggiorno è stato anche autore di uno scherzo, uno dei tanti per i quali ormai è noto tra i suoi amici. Questa volta le sue vittime sono state le signore e il cuoco che si occupano di seguire la casa in cui risiede quando torna in zona Costa Smeralda. Ha preso un pannolino pulito, di quelli che usano i suoi figli gemelli (avuti con la moglie Amal) e lo ha imbrattato di Nutella. Poi ha chiesto se il bimbo avesse fatto i suoi bisogni, ma non riuscendo a spiegarsi in italiano ha afferrato il pannolino e "l'ho leccato da cima a fondo".

Il personale è rimasto di sasso: "Mani nei capelli, bocche aperte e occhi sbarrati. Un divertimento così… non ha prezzo!".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata