"Tre anni fa il dottore mi ha detto che non potevo avere figli e oggi ho uno splendido bambino".

Chiara Ferragni condivide con i suoi follower su Instagram un episodio poco piacevole della sua vita.

A corredo di una vecchia foto - di tre anni fa appunto - scattata in ospedale l'influencer più ricca e famosa d'Italia racconta la sua storia in un lungo post, scritto in inglese.

"Voglio condividere con voi una storia: questa ero io tre anni fa, nel maggio 2016. Non stavo benissimo, ero un po' affranta per una relazione che non andava bene, mi sentivo sola a Los Angeles e non avevo idea di cosa volessi fare nel mio futuro", scrive la Ferragni.

"Questa foto - continua - è stata scattata prima di una visita medica che mi ha molto spaventato, perché il medico mi disse che sarebbe stato difficilissimo per me rimanere incinta, perché i miei ormoni non erano equilibrati e soffrivo di ovaio policistico (cosa molto comune nelle donne)".

"In quel periodo - scrive ancora la Ferragni - avere un bambino non era il mio primo obiettivo, ma pensare che sarebbe stato difficile averlo mi fece sentire molto triste. Maggio 2016 è stato uno dei mesi più difficili della mia vita adulta, perché ho dovuto affrontare tutte le mie paure: salute, solitudine e cuore spezzato".

Il senso del lungo racconto? "Che molte cose accadono per una ragione, basta avere l'atteggiamento giusto. Essere completamente sola a Los Angeles mi ha finalmente insegnato ad essere felice al 100% da me, senza dover contare su nessun altro. La visita mi ha dato più consapevolezza sul mio corpo: ho iniziato a mangiare meglio, prendendo le giuste vitamine e andando dai giusti dottori che mi hanno spiegato che il mio corpo in realtà era perfetto e che non avrei mai avuto problemi. Che dovevo solo eliminare le energien negative".

Quanto al terzo problema, il cuore spezzato: "Mi sono goduta quei momenti in cui dovevo pensare solo a me perché sapevo che il prossimo uomo che avrei mai frequentato sarebbe stato quello giusto. E tre mesi dopo ho incontrato Fede". E poi è arrivato anche Leone. Quindi: "Se sei in un momento difficile, respira, cerca di capire cosa vuoi nella vita e goditi l'ignoto".

Il post della Ferragni sfiora i 400mila like, tanti i commenti di sostegno e di ringraziamento per l'influencer.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata