Il figlio di Harry e Meghan è già nato? Una nota di Kensington Palace scatena i tabloid britannici.

L'annuncio è enigmatico quanto basta, il punto fondamentale che vuole chiarire la Famiglia Reale è uno: la nascita del royal baby è un fatto privato, e tale deve rimanere fino a quando Harry e Meghan non riterranno opportuno rendere pubblica la lieta novella.

"Il Duca e la Duchessa di Sussex sono molto grati per i messaggi di buon augurio ricevuti da tante persone in giro per il Regno Unito e per il mondo, ma hanno preso la decisione personale di mantenere privati i piani previsti per l'arrivo del bebè", si legge nella nota.

Poi il passaggio che alimenta i sospetti: "Il Duca e la Duchessa si riservano di condividere le notizie esaltanti con tutti dopo che avranno avuto l'opportunità di celebrarle privatamente come una nuova famiglia".

È quella "celebrazione in forma privata" che ha scatenato i media d'Oltremanica, inducendoli a pensare che il parto di Meghan sia già avvenuto, e che non sia stato reso noto per proteggere la privacy della mamma e del pargolo.

D'altronde sempre nei giorni scorsi è emerso che il bebè dovrebbe nascere tra le mura domestiche, e non come da tradizione al St. Mary's Hospital. Meghan non vuole posare per le foto di rito con il piccolo in braccio e il marito al suo fianco.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata