Dalla cultura agli eventi di cronaca internazionale, politica e spettacoli, ai maggiori fatti di economia; dal gossip alla cronaca nazionale e allo sport, per finire con la cronaca locale e i migliori video e fotostorie del nostro sito.

Di seguito le top news dell'anno di Gossip.

FESTA IN INGHILTERRA, NOZZE TRA HARRY E MEGHAN

(Ansa)

Milioni di persone in tutto il mondo hanno seguito in diretta le nozze reali del principe Harry d'Inghilterra e di Meghan Markle, novelli sposi e novelli duca e duchessa di Sussex. Il "Royal wedding" è stato celebrato nella cappella di St. George, nel castello di Windsor, a mezzogiorno in punto (le 13 in Italia). Una folla di curiosi si è assiepata nelle vicinanze del castello già dal giorno prima, mentre gli ospiti, circa 600, hanno iniziato ad arrivare alle 10.30. Per ultima è arrivata la regina Elisabetta.

LA NUOVA FIAMMA DI GIANLUCA VACCHI: È SHARON FONSECA

Nuova fiamma per Gianluca Vacchi, imprenditore bolognese noto più per i suoi show social che per le sue aziende. Il 50enne, infatti, ha iniziato una nuova relazione con la venezuelana Sharon Fonseca, popolare modella sudamericana e appassionata di giornalismo.

DEL PIERO E LA SUA SONIA, AMORE AL CAPOLINEA

(Ansa)

È finita la storia d'amore tra Alex Del Piero e la moglie, Sonia Amoruso. Tutto era cominciato come in una favola: il calciatore della Juventus l'aveva conosciuta ai tempi in cui lei, sorella del giocatore Nicola Amoruso, lavorava in un negozio di scarpe, e si erano innamorati. Si sono sposati in gran segreto 18 anni fa e hanno avuto tre figli, Tobias, Dorotea e Sasha.

RICKY MARTIN E IL FUTURO SPOSO: PASSIONE IN SARDEGNA

Ricky Martin e Jwan Josef si godono Porto Cervo, e la Sardegna. A testimoniarlo sono proprio i social dove il cantante portoricano 46enne e l'artista/pittore siriano, di 12 anni più giovane, sono attivissimi. La coppia, il cui matrimonio è previsto a breve, sta alloggiando all'Hotel Cala di Volpe (in Costa Smeralda) dopo l'esibizione del sudamericano al Billionaire. E il soggiorno nell'Isola è la prova lampante del loro amore.

BRIGITTE NIELSEN DIVENTA MAMMA A 54 ANNI

Brigitte Nielsen diventa mamma per la quinta volta a 54 anni. Il padre della bimba, che è stata chiamata Frida, è il marito Mattia Dessì, 39 anni. La piccola, nata a Los Angeles, pesa circa 2 chili e mezzo.

I FERRAGNEZ SI SPOSANO A NOTO, IN PROVINCIA DI SIRACUSA

Chiara Ferragni e Fedez hanno detto sì. La blogger e il rapper (al secolo Federico Lucia) si sono uniti in matrimonio con una cerimonia civile a Noto, in provincia di Siracusa. Al termine, anche uno spettacolo pirotecnico, prima della festa alla Dimora delle Balze. Tra gli ospiti molti vip: Lorenzo Cherubini, Bebe Vio, Manuel Agnelli, Benny Benassi, Chiara Biasi, Giusy Ferreri.

PAOLA CARUSO ASPETTA UN FIGLIO, MA IL PADRE SCAPPA

L'ex naufraga dell'Isola dei Famosi 11, Paola Caruso, ha vissuto un finale di annata difficilissimo. La showgirl quattro mesi fa si è sfogata in un'intervista al settimanale "Chi" raccontando il suo dramma: "Sono incinta di quattro mesi, ma Francesco, il padre del bambino che aspetto, è scomparso. Vivevamo insieme a casa sua poi improvvisamente se n'è andato senza dire niente e ha mandato i carabinieri e sua sorella a mandarmi via". La vicenda si risolverà, molto probabilmente, nel 2019 in tribunale.

BELEN RODRIGUEZ SCARICA ANDREA IANNONE

Termina la storia d'amore tra Belen Rodriguez e Andrea Iannone. La showgirl argentina lascia definitivamente il pilota Suzuki dopo le frizioni avute in estate. Stando ai rumor sarebbe stata lei a prendere la decisione. I due si sono conosciuti a inizio anno tramite amici in comune.

FIOCCO AZZURRO IN CASA PAVOLETTI

Tanti auguri a Leonardo Pavoletti, che è diventato papà. Il lieto evento è stato annunciato dal Cagliari: la compagna dell'attaccante rossoblù, Elisa, ha dato alla luce un bel maschietto. Giorgio, il nome scelto per il primogenito del bomber ex Napoli.

TERMINA LA STORIA D'AMORE SALVINI-ISOARDI

"Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora". Con queste parole, prese in prestito dal poeta amato dai social Gio Evan, Elisa Isoardi rende nota la fine della storia d'amore con Matteo Salvini, il vicepremier e ministro dell'Interno dell'attuale governo giallo-verde.

BACI APPASSIONATI TRA FABRIZIO CORONA E ASIA ARGENTO

(Ansa, foto Chi)

C'è del tenero tra Asia Argento e Fabrizio Corona, paparazzati dai fotografi mentre si baciano e abbracciano. Lo scoop è del settimanale Chi, a cui Asia ha rilasciato successivamente una lunga intervista che fuga ogni possibile dubbio sull'unione tra i due belli, e dannati, della televisione. La coppia si separerà qualche settimana dopo.

BOBO VIERI DIVENTA PADRE: NASCE STELLA

In un ospedale di Milano nasce Stella, figlia del commentatore televisivo Bobo Vieri e dell'ex velina Costanza Caracciolo. Nessuno dei due aveva fatto sapere il nome scelto per la piccola, è stato lo stesso ex bomber della Nazionale a svelarlo con una storia su Instagram.

A cura di Filippo Migheli

(Unioneonline)

(Domani l'appuntamento è con le Top di Italia del 2018)