"Sono stata criticata ma con Mattia desideravamo un figlio da anni".

A oltre un mese dalla nascita della figlia Frida, avuta da Mattia Dessì, Brigitte Nielsen parla della maternità a 55 anni in un'intervista esclusiva a "Chi".

La piccola è nata lo scorso 22 giugno ed è la prima figlia femmina dell'attrice danese, dopo quattro maschi.

"Ho desiderato tanto avere una bimba", spiega l'ex modella, "con mia mamma ho sempre avuto un rapporto splendido rapporto, emozioni a mille. Sarà così anche con Frida".

"La gravidanza ha provocato non poche polemiche. Mi aspettavo reazioni negative che, a dire il vero, sono state poche. Sono più grande di Mattia e abbiamo cercato per anni di avere un figlio, senza successo. Siamo ricorsi alla medicina: a 40 anni ho congelato i miei ovuli e, dopo numerosi tentativi di fecondazione in vitro, avevamo perso le speranze. Stavamo accettando il fatto e, proprio allora, sono rimasta incinta", ha poi aggiunto.

Nielsen spiega poi la scelta del nome della piccola: "Volevamo un nome semplice e Frida è tipico dei Paesi scandinavi. Si chiamava così anche la pittrice messicana Kahlo, il suo bisnonno aveva origini norvegesi. Mi piace l'idea che in lei, come nella Kahlo, scorra sangue nordeuropeo e latino. Frida è un''italianina' perfetta".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata