"Un figlio a 54 anni? Capisco che le persone possano essere scettiche. Ma è la mia vita. E poi quanti uomini hanno figli a 60 e 70 anni e nessuno dice nulla?". Brigitte Nielsen risponde così, dalle pagine di People, a chi la attacca per la sua quinta maternità.

Ma la Nielsen, che è sposata dal 2006 in quarte nozze con Mattia Dessì, di Iglesias, la piccola Frida l'ha voluta con tutte le sue forze.

"Quando ho incontrato Mattia - racconta - abbiamo deciso insieme di congelare gli ovuli per il nostro futuro insieme...". Un percorso lungo, molto costoso, e non è detto che alla fine funzioni. "Le possibilità di rimanere incinte così sono bassissime, 3-4%. Non è garantito che funzionerà. Ho avuto molte delusioni e ci abbiamo provato per dieci anni. Arrivava la telefonata tanto attesa, ma il risultato era sempre negativo”.

Nove mesi fa è arrivata la bella notizia.

Frida è la sua quinta bambina, dopo quattro maschi avuti da precedenti relazioni, ed è la prima bimba di Dessì, di 15 anni più giovane di mamma Brigitte.

"Capisco che le persone siano un po' scettiche e rispetto il fatto che non tutti siano d'accordo - dice ancora l'ex modella danese naturalizzata italiana -. Penso che a volte ci si può sentire sole, molte donne non parlano tra loro a riguardo. Dovremmo tenerci per mano perché non c'è niente di sbagliato nel voler avere un bambino, che tu abbia 20 anni, 30, 40 o, come nel mio caso, 50 anni. Mai mollare, se la maternità è qualcosa che si vuole davvero...".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata