"Mi sveglio questa mattina e leggo che parecchi scrivono che dovremmo mettere in discussione la nostra capacità genitoriale per aver pubblicato le foto di nostro figlio".

Così Fedez, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram, risponde alle critiche piovute addosso a lui e Chiara Ferragni per le troppe foto del piccolo Leone, nato lo scorso 20 marzo.

Secondo il rapper, insomma, i criteri per valutare le capacità genitoriali di una famiglia non dovrebbero basarsi sulle foto condivise sui social. E non solo: "Stiamo semplicemente condividendo i momenti più belli della nostra vita, come farebbe qualsiasi famiglia della nostra generazione", spiega Fedez.

Che poi attacca i media, che "dovrebbero parlare di altro" invece di alimentare un dibattito "inutile".

"Sembra quasi che siamo l'unica famiglia d'Italia a pubblicare le foto del proprio figlio e a condividere una gioia così grande, e invece l'hanno fatto in tanti".

Parla anche di una sorta di "principio di aggregazione" Fedez: "Quando Chiara ha avuto problemi con la gravidanza tutti i messaggi che le sono arrivati le hanno dato una grandissima forza".

Quindi, sull'esposizione mediatica del piccolo Leone, puntualizza: "Non è la foto sui social che lo espone, lui sarebbe stato inevitabilmente esposto al pubblico, non prendiamoci in giro. E se è vero che un bimbo non può scegliere se essere pubblicato o meno sui social, è altrettanto vero che non può scegliere se essere battezzato o meno".

Poi la chiosa: "Abbiamo semplicemente condiviso una parentesi di vita che porta positività e gioia. Può piacere o no, ma non ci interessa, è la nostra vita".

Guardando il solo Instagram dei due neogenitori, sono una trentina le foto pubblicate con Leone, che ha appena 15 giorni di vita.

(Unioneonline/L)

E VOI COSA NE PENSATE?

© Riproduzione riservata