Al Comune di Nuoro andranno cinque delle 2.800 assunzioni del bando governativo "Ricominciamo dal Sud", che entreranno al lavoro con contratto a tempo determinato.

Si tratta di personale non dirigenziale, in possesso di laurea con profili diversi: un tecnico ingegneristico, un esperto di gestione, rendicontazione e controllo, un progettista, un animatore territoriale e innovazione sociale, un amministrativo giuridico e un process data analyst.

La procedura concorsuale si svolgerà in modalità digitale in due fasi: una valutazione dei titoli e una prova scritta digitale a risposta multipla.

"Per il Comune di Nuoro è una boccata di ossigeno importante e strategica - commenta il sindaco Andrea Soddu - Le assunzioni consentiranno un rinforzo alla pianta organica dell'amministrazione, che già da tempo ha numeri notevolmente al di sotto del fabbisogno. Il concorso si svolgerà in modo innovativo e con tempi serrati".

"Un contributo governativo - aggiunge l'assessore al Personale Filippo Spanu - che ben si innesta su una azione di sistema che il Comune sta approntando da settimane per dotare l'Ente di una pianta organica adeguata alle competenze e sfide future che attendono la città di Nuoro e il territorio di Area vasta. Il numero e la tipologia dei profili professionali assegnati ci consentiranno di programmare, progettare, gestire e rendicontare le risorse che arriveranno dall'Unione europea per il periodo 2021-2027, in forma diretta (Recovery Plan) e indiretta (Fondi strutturali a regia regionale) per il miglioramento della capacità amministrativa locale".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata