L'Azienda tutela salute della Sardegna, ha bandito un avviso per la formazione di graduatorie per Aree socio sanitarie (Assl) di medici aspiranti al conferimento di incarichi trimestrali provvisori e di sostituzione nel servizio di continuità assistenziale (ex-guardia medica) per quest'anno.

Oltre agli iscritti alle scuole di specializzazione universitaria (ai quali si ricorrerà in caso di indisponibilità dei medici), l'avviso è rivolto a medici, con priorità, nel conferimento degli incarichi, per i residenti nell'ambito dell'Assl nella quale si presenta istanza.

Priorità anche per i medici inseriti nella Graduatoria unica regionale per la medicina generale valevole per l'anno 2020 e per coloro che, non inseriti nella graduatoria, che abbiano però acquisito l'attestato di formazione specifica in medicina generale; siano iscritti al Corso di formazione specifica in medicina generale; abbiano acquisito l'abilitazione professionale dopo il 31 dicembre 1994 e che non siano in possesso dell'attestato di formazione specifica di medicina generale.

I medici disponibili ad accettare incarichi provvisori o di sostituzione nel servizio di continuità assistenziale, devono inoltrare apposita istanza, entro giovedì 30 aprile.

L'Ats convocherà per l'attribuzione degli incarichi provvisori e di sostituzione, esclusivamente per via e-mail aziendale o pec, nel rispetto dell'ordine di graduatoria regionale, con priorità per i medici residenti nel territorio dell'Assl.

Saranno redatte differenti graduatorie (8), una per ciascuna area socio sanitaria (Assl), pertanto i medici candidati dovranno presentare istanze diverse al fine di poter essere inseriti in ciascuna graduatoria o solo in quelle di maggiore interesse.

I dettagli nel bando pubblicato sul sito dell'Ats.

(Unioneonline)