SERVIZI ALLE IMPRESE - LAVORO

la selezione

Polizia, concorso per 19 commissari tecnici psicologi

Saranno ammessi candidati con un'età inferiore ai 30 anni
polizia (ansa)
Polizia (Ansa)

Il ministero dell'Interno ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l'assunzione di diciannove commissari tecnici psicologi della polizia di Stato.

Si richiedono la cittadinanza italiana, godere dei diritti civili e politici, aver compiuto 18 anni e non ancora i 30, idoneità fisica, psichica e attitudinale prescritta per l'accesso alla carriera dei funzionari tecnici della Polizia di Stato, laurea magistrale o vecchio ordinamento in Psicologia, abilitazione all'esercizio della professione di psicologo, iscrizione all'Albo degli psicologi.

Non potranno partecipare alla selezione coloro che sono stati espulsi dalle Forze armate e dai Corpi militarmente organizzati, decaduti dall'impiego, destituiti o dispensati dall'impiego in una pubblica amministrazione per insufficiente rendimento, e coloro che abbiano riportato condanna a pena detentiva per reati non colposi o siano stati sottoposti a misura di sicurezza.

Il concorso si articolerà in una prova preselettiva, accertamenti psico-fisici e attitudinali, scritti, valutazione dei titoli, orale.

Le domande dovranno essere trasmesse entro il 3 giugno, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all'indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it.

I dettagli nel bando di concorso pubblicato sul sito della polizia di Stato.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...