Il ministero dell'Interno ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l'assunzione di diciannove commissari tecnici psicologi della polizia di Stato.

Si richiedono la cittadinanza italiana, godere dei diritti civili e politici, aver compiuto 18 anni e non ancora i 30, idoneità fisica, psichica e attitudinale prescritta per l'accesso alla carriera dei funzionari tecnici della Polizia di Stato, laurea magistrale o vecchio ordinamento in Psicologia, abilitazione all'esercizio della professione di psicologo, iscrizione all'Albo degli psicologi.

Non potranno partecipare alla selezione coloro che sono stati espulsi dalle Forze armate e dai Corpi militarmente organizzati, decaduti dall'impiego, destituiti o dispensati dall'impiego in una pubblica amministrazione per insufficiente rendimento, e coloro che abbiano riportato condanna a pena detentiva per reati non colposi o siano stati sottoposti a misura di sicurezza.

Il concorso si articolerà in una prova preselettiva, accertamenti psico-fisici e attitudinali, scritti, valutazione dei titoli, orale.

Le domande dovranno essere trasmesse entro il 3 giugno, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all'indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it.

I dettagli nel bando di concorso pubblicato sul sito della polizia di Stato.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata