Porto Conte Ricerche - parco tecnologico della Sardegna con sede ad Alghero - ha aperto le selezioni per il reclutamento di tre ricercatori per progetti di ricerca e trasferimento tecnologico.

Agli studiosi - tutti esperti in tecnologie alimentari, in possesso di laurea magistrale - verrà offerto un contratto full time a tempo determinato, con inquadramento di II livello del CCNL Commercio.

Uno dei ricercatori opererà nell'ambito del progetto Crunch-Sunalle, in collaborazione con alcune aziende: l'iniziativa ha come obiettivo quello di standardizzare la preparazione degli impasti per la produzione di pane Carasau, mettere a punto la produzione, migliorare la qualità e la shelf life (i dettagli nell'avviso).

Un secondo bando riguarda il progetto TECNOBRAS_2018, che ha come obiettivo la realizzazione e il trasferimento di protocolli per produzioni brassicole attraverso l’utilizzo di materie prime ed ingredienti locali (il link all'avviso).

Il terzo progetto, infine, sarà svolto in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari, e ha lo scopo di mettere a punto degli impasti con l’impiego di sfarinati derivanti da antiche varietà di grano, duro e tenero, per la produzione di pani tradizionali e dolci (i dettagli nell'avviso).

Per presentare domande c'è tempo fino a lunedì 4 febbraio.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata