La Regione Sardegna ha pubblicato il bando per corso-concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di 20 dirigenti da destinare all'amministrazione (18) e all'Enas (due).

Il corso ha una durata di sei mesi e prevede periodi di applicazione, anche part time, in amministrazioni pubbliche o private.

Al termine della formazione, i candidati che avranno superato un test intermedio verranno sottoposti a un esame-concorso finale.

È possibile presentare la propria domanda di partecipazione online dalle ore 12 del prossimo 8 gennaio fino al 7 febbraio.

Per essere ammessi al corso-concorso occorre superare una prova preselettiva, che consisterà in un questionario composto da 60 domande, con lo scopo di selezionare 40 candidati che avranno accesso alla fase di formazione.

Tra i requisiti richiesti, la laurea magistrale o vecchio ordinamento, l'essere dipendente di ruolo di una pubblica amministrazione con qualifica di dirigente oppure con una anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni oppure essere dipendente con qualifica di dirigente in strutture private, purché con una anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni nella qualifica stessa oppure esercitare una libera professione con almeno cinque anni di iscrizione al relativo albo.

I dettagli nel bando pubblicato sul sito della Regione Sardegna.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata