Nell'ambito del progetto Iscol@, l'istituto comprensivo Arzachena 1 - che comprende scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado - seleziona alcune figure professionali che saranno responsabili di interventi di integrazione sociale e scolastica e attività di contrasto al bullismo e al cyberbullismo, di counselling psicologico, educativo e familiare e di mediazione interculturale.

In particolare, la scuola ricerca uno psicologo, due pedagogisti e un mediatore interculturale.

Per ogni figura sono richiesti requisiti specifici: chi si candida per ricoprire il ruolo di psicologo deve essere iscritto all'albo del relativo ordine ed essere in possesso di partita Iva, mentre chi presenta domanda per l'incarico di mediatore culturale deve avere una laurea nel campo oppure un diploma di scuola superiore e quattro anni di esperienza documentata nell'ambito.

La selezione sarà effettuata da una Commissione di valutazione, con tre componenti nominati con provvedimento del dirigente scolastico, che avrà il compito di valutare i titoli dei candidati.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 19 dicembre.

I dettagli nel bando pubblicato sul sito dell'istituto comprensivo di Arzachena.

(Unioneonline/F)