Al via il bando della Regione Sardegna per la concessione di contributi in conto occupazione a favore delle Cooperative Sociali di tipo "B", in attuazione della Legge Regionale n.16 del 22 aprile 1997 che determina "Norme per la promozione e lo sviluppo della cooperazione sociale".

"La Regione continua a investire nello sviluppo e sostegno delle cooperative sociali ai sensi della Legge n.16, perché riconosce la loro attività di promozione umana e di integrazione sociale con particolare riferimento alle persone vulnerabili", dichiara l'assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda.

"Le cooperative - ricorda l'assessore - svolgono un ruolo fondamentale nella gestione delle politiche attive a favore dei soggetti più fragili e hanno garantito occupazione e servizi anche nei momenti più difficili della pandemia. Con questo intervento vogliamo incentivare nuove opportunità di inclusione sociale affinchè abbiano sempre più un ruolo di partecipazione attiva nella società", conclude l'esponente della Giunta Solinas.

La dotazione finanziaria complessiva di 4 milioni e 500 mila euro - equamente ripartita per l'annualità 2020, 2021 e 2022 - prevede la concessione di un contributo in conto occupazione nell'ambito del regime di aiuto "de minimis", a ciascun socio lavoratore, svantaggiato e non svantaggiato, che alla data di presentazione della domanda di Aiuto risulti regolarmente assunto. La Domanda di Aiuto Telematica (DAT) potrà essere presentata a partire dalle ore 10 del 26 aprile fino al 11 maggio, esclusivamente utilizzando l'applicativo reso disponibile dalla Regione Sardegna nell'ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) all'indirizzo: www.sardegnalavoro.it.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata