C'è tempo fino al 19 ottobre per le aziende sarde che intendono partecipare al bando relativo al progetto TRIS-Turismo Rurale identitario e sostenibile Programma di Cooperazione IT-FR Marittimo 2014/2020.

L'intervento è curato dall'Agenzia Laore Sardegna insieme a Pegaso Network –Cooperativa Sociale Onlus (Capofila di progetto), Chambre de Commerce Italienne pour la France de Marseille, Regione Toscana, Regione Liguria, Lucense, Università degli Studi di Sassari-Dipartimento di Agraria, Chambre d’agriculture de la Haute Corse.

Il progetto vuole promuovere lo sviluppo turistico nelle aree rurali dell'area di cooperazione (Regione Sardegna, Regione Liguria, Corsica e Dipartimenti del Var e Alpi Marittime, province costiere della Regione Toscana) mediante il consolidamento delle imprese in esso operanti che utilizzino l'identità e la responsabilità come valore per lo sviluppo dei propri servizi e della loro promozione.

L'obiettivo è incentivare il tessuto imprenditoriale delle micro, piccole e medie imprese, che operano nelle filiere turistiche blu e verde dell'area di cooperazione.

Destinatarie del bando sono le imprese, costituite e operative da non meno di due anni e con non più di cinque anni di attività, con sede nell’area di cooperazione del Programma Interreg Marittimo 2014-2020.

Saranno ammesse le aziende appartenenti alla filiera del turismo e specificatamente operanti nei seguenti settori: ricezione, ristorazione, artigianato tipico, agricoltura multifunzionale e produzioni enogastronomiche, aziende agrituristiche, servizi turistici, servizi culturali, servizi sociali legati al turismo, escursionismo.

Vi sarà una quota di imprese destinatarie pari a una percentuale minima del 20% delle aziende selezionate, riservata a imprese appartenenti ai settori Artigianato tipico, Servizi culturali ed Escursionismo.

I dettagli nel bando.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata