La Regione Sardegna ha implementato azioni di supporto per l'acquisto di veicoli elettrici da parte delle piccole e medie imprese che operano nei settori del trasporto dell’"ultimo miglio", servizio taxi, car sharing, trasporto collettivo di persone e traporto per finalità turistiche.

L’intervento della società deve consistere nella sostituzione di un veicolo a motore di proprietà dell'azienda richiedente con un veicolo elettrico nuovo di fabbrica, della stessa tipologia di quello dismesso e giustificato dalla specifica attività svolta.

Il veicolo da dismettere deve essere di proprietà dell’impresa proponente da almeno 12 mesi prima della pubblicazione del bando, mentre quello nuovo deve essere utilizzato al servizio di una sede operativa ubicata nel territorio della Sardegna.

L'importo complessivo degli aiuti "de minimis" concessi a un'impresa unica non può superare 200mila euro nell'arco di tre esercizi finanziari.

Il valore della proposta deve comportare una spesa minima di 15mila euro.

La dotazione finanziaria iniziale è di quattro milioni di euro.

Per richiedere l'aiuto c'è tempo dal 26 febbraio fino al 25 ottobre.

La domanda deve essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito Sistema informativo per la gestione del processo di erogazione e sostegno della Regione Sardegna (SIPES).

I dettagli nel bando pubblicato sul sito della Regione Sardegna.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata