C'è tempo fino al 10 dicembre per le imprese dell'Isola attive nel settore del turismo per richiedere il contributo a fondo perduto messo a disposizione dalla Regione Sardegna per la partecipazione ad alcune fiere internazionali.

Si tratta delle manifestazioni Fespo di Zurigo (in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio), Vakantiebeurs di Utrecht (in agenda dal 9 al 13 gennaio) e di Fitur di Madrid, che si terrà dal 23 al 27 gennaio.

Possono presentare domanda per diventare co-espositori nello stand della Regione Sardegna le imprese del settore delle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, consorzi e reti d'imprese, agenzie di viaggio incoming e tour operator, società di servizi turistici, attività di noleggio di autobus con conducente, società di gestione aeroportuali e compagnie aeree e di navigazione.

L'importo erogato dalla Regione rappresenta una quota di compartecipazione al totale delle spese da sostenere per la realizzazione dell'iniziativa.

Restano invece a carico delle società le spese di viaggio, vitto e alloggio del personale incaricato a seguire la manifestazione e quelle di spedizione del materiale promozionale.

Per Fespo è stata calcolata in 2.535 euro per azienda, per Vakantiebeurs in 1.897 euro, mentre per Fitur in 2.016 euro (pari al costo dello spazio espositivo allestito occupato, una tessera di ingresso per azienda e servizi accessori.

Per la partecipazione a Fespo verranno selezionate 16 imprese sarde, mentre potranno ricevere il contributo per poter esporre a Vakantiebeurs e Fitur 18 aziende.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata