Sono in arrivo, a Villaurbana, i contributi a fondo perduto a sostegno del commercio e dell'artigianato.

Il sostegno, a fondo perduto, rientra nel fondo nazionale di sostegno alle attività economiche destinato ai Comuni presenti nelle aree interne. La dotazione finanziaria del bando indetto dall'amministrazione comunale, per l'annualità 2020, ammonta a 32.235 euro.

"L'intento - commenta il sindaco Paolo Pireddu, 36 anni - è cercare di dare un piccolo aiuto alle aziende locali fortemente colpite dalle chiusure e cercare di alleviare il peso delle spese fisse che aggrava nei loro bilanci, nonostante le serrande abbassate".

La somma che andrà alle aziende sarà a copertura delle spese di gestione sostenute. Potranno fruire del contributo le piccole e micro imprese commerciali e artigianali che hanno sede nel Comune di Villaurbana, regolarmente iscritte al registro delle imprese. Un sostegno concreto, in un momento di crisi dovuto agli effetti del Covid19.

"Un piccolo tentativo - conclude Pireddu - di venire incontro alle aziende. I fondi sono nazionali, ma qualora non fossero arrivati avremmo stanziato altre somme dal nostro bilancio, così come abbiamo fatto l'anno scorso. La nostra politica è quella di aiutare il tessuto economico gravemente penalizzato da pandemia e chiusure arbitrarie".
© Riproduzione riservata