Dopo una notte tormentata iniziata con l’annuncio della Super Lega, il torneo elitario che vorrebbero le grandi d’Europa, e proseguita con reazioni durissime da parte di Fifa e federazioni nazionali, a Torino, sponda Juve, il risveglio non poteva essere migliore.

Questa mattina, infatti, il titolo sta volando con un incremento superiore al 10% che premia anche il futuro ruolo di Agnelli quale vicepresidente della nascente lega. La capitalizzazione della società è ora pari 1,09 miliardi, in recupero dal momento che le azioni Juve sono ancora sotto del 35% rispetto al valore cha avevano agli inizi del 2020.

Anche altri club europei questa mattina hanno fatto registrare rialzi probabilmente conseguenti allo stesso annuncio. Il Manchester United, ad esempio, ha visto i propri titoli crescere quasi del 4% nel pre-market statunitense. E potrebbero averne giovato anche società che per ora sono fuori dai giochi in vista, magari, di una eventuale adesione in futuro. Potrebbe essere questo il caso del Borussia Dortmund, i cui titoli stamattina hanno avuto un incremento del 7%.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata