Dopo l'edizione 2020 l'emergenza sanitaria fa saltare anche quest'anno Promo Autunno. Lo annuncia l'imprenditore Claudio Rotunno, che dal 2016 organizza la fiera regionale nei locali della Promocamera di Sassari, alla quale aderiscono circa 150 aziende ed è frequentata da decine di migliaia di visitatori. I locali della Promocamera sono attualmente adibiti a centro vaccinale e lo saranno sino al raggiungimento degli obiettivi di somministrazione dei vaccini. Nel nord dell'Isola non esistono strutture che possano ospitare un evento di questa portata.

Rotunno spiega: "È una scelta sofferta ma inevitabile, che lascia molta amarezza ma che non deve lasciarci abbattere. Se i locali di Promocamera rappresentano un luogo di speranza per il ripristino della salute pubblica e il ritorno alla normalità, confidiamo che proprio da qui si dovrà ripartire per restituire slancio anche all'economia di un territorio in forte sofferenza, un territorio nel quale però non mancano le eccellenze e che avrà ancor più bisogno di noi per dare una nuova scossa al sistema produttivo e commerciale. Se la pandemia ci ha tolto tanto noi rilanciamo pensando in grande stile per il 2022, nello stesso modo che ci ha sempre contraddistinto".

Un messaggio di speranza è stato lanciato anche dall'assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, Gianni Chessa: "Anche quest'anno ci ritroviamo a dover rinunciare a questo importantissimo evento. Il dispiacere è veramente tanto, non potevamo immaginare che dopo un anno ci saremo trovati ancora a dover fare i conti con la pandemia. La nostra priorità è la tutela della salute di tutti i sardi, che deve sempre essere messa al primo posto, per questo siamo costretti a compiere ancora un altro grande sacrificio. Non dobbiamo, però, farci prendere dallo sconforto, la politica sarà vicino a tutti i settori produttivi e ripartiremo da sardi, con grande dignità, dando lustro e valore ai nostri prodotti e al nostro territorio, per un'auspicata rapida ripresa imprenditoriale ed economica".
© Riproduzione riservata