Dopo sei anni alla presidenza di Confcommercio Olbia, Pasquale Ambrosio rassegna le dimissioni.

"Ho deciso di candidarmi alle prossime amministrative: una scelta difficile ma credo sia il giusto proseguimento del lavoro di rappresentanza delle imprese olbiesi, intrapreso nel 2015", dice Ambrosio, in conferenza stampa.

Lascia la carica, che verrà rimpiazzata previa elezione, stilando un bilancio del suo mandato. "Il bilancio è legato ai numeri: Confcommercio rappresenta circa novecento realtà imprenditoriali non solo olbiesi ma anche del territorio circostante", dichiara l'ex presidente. Che aggiunge: "Negli ultimi tre anni, Confcommercio è cresciuta, mediamente, del 5 per cento, percentuale confermata anche in questi primi tre mesi del 2021, nonostante la pandemia in corso".

Dagli eventi per Capodanno ai concerti estivi, da Olbia in Fiore, passando per Mirto', a Benvenuto Vermentino, Confcommercio non ha fatto mai mancare il suo apporto, diventando punto di riferimento per le aziende. Con un obiettivo: trasformare le manifestazioni non solo in opportunità per le attività commerciali ma anche in occasioni per riqualificare la città.

A Pasquale Ambrosio, che ripercorrendo gli anni della sua presidenza ha rivolto un pensiero al compianto Gianni Ponsanu, presidente del Consorzio Iocentro, i collaboratori di Confcommercio hanno regalato una targa per essere stato un "dirigente gentleman".
© Riproduzione riservata