Aprono nuovi cantieri e scattano nuove assunzioni a Senorbì.

L'amministrazione comunale per provare a ridurre l'effetto della pandemia sul contesto economico e sociale della comunità ha deciso di stanziare nuove risorse per rilanciare i cantieri occupazionali.

Con un investimento complessivo di 87mila euro (fondi del bando regionale Lavoras) verranno realizzati i nuovi marciapiedi sul centro abitato, sistemata l'area esterna dell'ex casa dello studente in via Campioni e valorizzati i parchi cittadini.

In particolare i progetti del Comune riguardano l'abbellimento e la sistemazione del parco verde di Santa Mariedda dove di recente è stato installato il nuovo cancello di ingresso.

Tre anni fa il vecchio cancello era stato portato via di peso dai ladri, per evitare un'altra beffa come quella la nuova chiusura in ferro è stata saldata direttamente sul posto.

Due gli obiettivi: garantire la valorizzazione delle aree pubbliche di Senorbì e, nello stesso tempo, offrire nuove opportunità di lavoro ai disoccupati.

"Abbiamo scelto di utilizzare le risorse del bando Lavoras per la valorizzazione e la sistemazione di aree e percorsi all'interno degli spazi pubblici comunali idonei a ospitare attività di carattere sociale, culturale ed economico", spiega il sindaco Alessandro Pireddu.
© Riproduzione riservata