Il Consiglio comunale di Senorbì ha approvato il programma degli interventi di sistemazione delle strutture pubbliche e stabilito l'elenco dei lavori considerati più urgenti.

Non c'è più tempo da perdere per quanto riguarda la ristrutturazione della casa di riposo Papa Giovanni XXIII, chiusa perché inagibile.

"Una struttura che stavamo rischiando di perdere e che invece riusciremo a rendere moderna e funzionale, grazie a un finanziamento di 500mila euro ottenuto dalla Regione", ha detto in Aula il sindaco Alessandro Pireddu.

È già stato definito il cronoprogramma dei lavori: installazione cantiere, rimozione copertura esistente e realizzazione nuova copertura, posa delle grondaie e dei nuovi pluviali, demolizione della scala interna, realizzazione vano montalettighe, demolizione del solaio, nuova rampa di scale per accedere al quarto piano, opere edili nella sala d'attesa, servizi igienici e camere, messa a norma dell'impianto elettrico e idrico, installazione porte interne.

Nel piano terra verrà realizzato il centro cottura, dove preparare i pasti non solo per la mensa della casa di riposo, ma anche per quella scolastica.
© Riproduzione riservata